Procedura di VAS per il Piano Energetico della Carnia

Rapporto preliminare

Di seguito il link per scaricare la documentazione contenente la Proposta di Piano Energetico per la Carnia, insieme al Rapporto preliminare (o Scoping) che ha lo scopo di descrivere la Proposta di Piano e i metodi con i quali si elaborerà Il Rapporto Ambientale. Questa prima fase ha visto il coinvolgimento dei Soggetti competenti in materia ambientale per un primo contributo sulla Proposta di Piano. Ricevuti tali contributi il processo proseguirà con la Redazione del Rapporto Ambientale ed il coinvolgimento ulteriore dei Soggetti competenti e del Pubblico interessato, seguendo quindi passo passo le diverse fasi del processo di VAS fino ad approdare alla versione definitiva del Piano.

Link ai documenti

Consultazioni

Di seguito il link per scaricare il documento Proposta di Piano energetico della Carnia, costituito dagli elaborati Piano energetico della Carnia, Rapporto Ambientale e Sintesi non Tecnica del Rapporto Ambientale, adottato con deliberazione del Comitato Esecutivo della Comunità di montagna della Carnia (autorità competente) n. 35 del 26.03.2024.

In questa fase chiunque ha potuto prendere visione e presentare le proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi.

Le osservazioni potevano essere presentate in forma scritta all’autorità procedente (Comunità di montagna della Carnia) ai contatti istituzionali indicati in questo sito.

Link ai documenti:


 

Approvazione

Chiusa positivamente la procedura di Valutazione Ambientale Strategica (VAS), con espressione del parere motivato da parte del Comitato Esecutivo (autorità competente) e la redazione della Dichiarazione di Sintesi è stato conseguentemente approvato il Piano Energetico della Carnia approvato con deliberazione dell’Assemblea n. 52 del 29/11/2024.

Di seguito i link ai documenti finali che costituiscono parte integrante e sostanziale del Piano:

Pagina aggiornata il 10 dic 2024, 10:16:15